Come Accedere

I passi da seguire

1

Chiedi un colloquio online

Chiedi un colloquio conoscitivo ai nostri referenti per porre loro tutte le tue domande e raccogliere le informazioni che ti servono per la scelta: è semplice! Compila questo form e verrai ricontattato

2

Iscriviti online al test di accesso

Trovi tutte le informazioni sul test e su come iscriverti qui. Sono previsti supporti per studenti con disabilità e DSA scrivendo a inclusione@unitus.it.

3

Partecipa al test di accesso

Preparati e partecipa al test direttamente da casa tua: quest’anno il test sarà online e non dovrai muoverti da casa! Consulta le guide

4

Ricorda i documenti

Ricorda di tenere a disposizione un documento di identità valido, la ricevuta del pagamento della quota (non prevista il giorno dell’ Open Day) e i codici di accesso che ti verranno inviati (segui la guida per maggiori dettagli).

5

Perfeziona l'iscrizione

Attendi i risultati e perfeziona l’iscrizione online con il pagamento della prima rata delle tasse universitarie.
Vedi la pagina “Disciplina Tasse e Contributi” qui

6

Sei pronto!

Ora sei pronto per iniziare questa esperienza! Ti aspettiamo in aula!

Cose da sapere

Per favorire la preparazione ai test di accesso, gli studenti iscritti all’ultimo anno delle scuole secondarie superiori potranno partecipare, a titolo gratuito, a più sessioni dei test di accesso fino al momento in cui sosterranno l’esame di stato.

Il test è valido per l’accesso a tutti i corsi di laurea e laurea magistrale a ciclo unico ad accesso libero. Sono previsti supporti per studenti con disabilità e DSA scrivendo a infodisabili@unitus.it.