LM2 - LM89

Archeologia e storia dell’arte, tutela e valorizzazione

Sede

Campus Riello
Largo dell’Università, blocco F
Viterbo

Dipartimento

Studi Linguistico-Letterari, Storico-Filosofici e Giuridici

Lingua

Italiano

Durata del Corso

2 anni

Ammissione

Colloquio orale

Obiettivi formativi

Il Corso interclasse ha lo scopo di formare laureati con solide competenze specialistiche negli ambiti delle classi LM2 (Archeologia) e LM89 (Storia dell’Arte), promuovendo una formazione di carattere interdisciplinare in un’ampia estensione cronologica, dalla preistoria all’età contemporanea, curando i contenuti disciplinari, gli aspetti metodologici e l’approfondita conoscenza degli strumenti necessari per una corretta gestione e valorizzazione del patrimonio archeologico e storico artistico.

Sbocchi professionali

Il laureato potrà svolgere attività professionali a livelli di elevata competenza presso istituzioni pubbliche (musei, soprintendenze, centri culturali) e private (gallerie d’arte, fondazioni culturali), potranno inoltre trovare impiego nell’editoria e in diversi settori dell’industria culturale e della comunicazione.

Formazione successiva

Il corso di laurea magistrale fornisce il titolo necessario per poter accedere a master, corsi di dottorato e alle scuole di specializzazione specifiche.

Ulteriori informazioni sul corso

Prenota un colloquio online

Scarica la Brochure

Iscriviti al test di accesso

Dipartimento di Studi linguistico-letterari, storico-filosofici e giuridici

Via San Carlo, 32
01100 Viterbo

Direttore: Prof. Saverio Ricci

distu@unitus.it

www.unitus.it/it/dipartimento/distu


Partecipa al Virtual OpenDay dell’Università della Tuscia!
Potrai conoscere i tuoi futuri docenti, vedere cosa studiano i nostri studenti e conoscere i luoghi che ti diventeranno familiari