LM77

Economics and Communication for Management and Innovation

Sede

Roma

Dipartimento

Economia, Ingegneria, Società e Impresa

Lingua

Inglese

Durata del Corso

2 anni

Ammissione

Colloquio orale

Obiettivi formativi

E’ un corso interateneo con la Sapienza Università di Roma e risponde all’esigenza consolidata di formare competenze professionali in grado di gestire in modo adeguato ed autonomo le complessità proprie dei processi legati al management e alla comunicazione d’impresa ed operanti in contesti innovativi ed internazionali. Il Corso di Laurea Magistrale si affianca agli altri Corsi di pari livello erogati dal Dipartimento nella classe LM-77, ponendosi in posizione di continuità con riferimento agli obiettivi di qualificazione della componente economico-aziendale, ma distinguendosi, poi, per la componente fortemente pluridisciplinare e di taglio spiccatamente internazionale.

Sbocchi professionali

Futuri dirigenti di aziende pubbliche e private in grado di affrontare con dimestichezza tematiche di assoluta attualità e fonti di nuove professionalità con uno specifico taglio strettamente connaturato al carattere di laurea magistrale in campo economico aziendale.

Formazione successiva

Il Dottorato di ricerca in Economia, management e metodi quantitativi è strutturato in 3 curricula: economia agroalimentare; economia circolare, collaborativa e sostenibile; economia e governo nella trasformazione digitale delle PM.

Ulteriori informazioni sul corso

Contatti

Referente per l’orientamento:
Prof. Giulio Guarini
giulioguarini@unitus.it

Presidente Corsi di Area economica:
Prof.ssa Barbara Aquilani
b.aquilani@unitus.it

Prenota un colloquio online

Scarica la Brochure

Iscriviti al test di accesso

Dipartimento di Economia, Ingegneria, Società e Impresa

Via del Paradiso, 47
01100 Viterbo

Direttore: Prof.ssa Tiziana Laureti

deim@unitus.it

www.unitus.it/it/dipartimento/deim


Partecipa al Virtual OpenDay dell’Università della Tuscia!
Potrai conoscere i tuoi futuri docenti, vedere cosa studiano i nostri studenti e conoscere i luoghi che ti diventeranno familiari