LMG01

Giurisprudenza

Sede

Complesso San Carlo
Viterbo

Dipartimento

Studi Linguistico-Letterari, Storico-Filosofici e Giuridici

Lingua

Italiano/Inglese

Durata del Corso

5 anni

Ammissione

Per essere ammessi al Corso di laurea in Giurisprudenza occorre essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo di studio conseguito all’estero riconosciuto idoneo in base alle normative vigenti e secondo le modalità del Regolamento didattico di Ateneo.

Obiettivi formativi

Fornire ai laureati le conoscenze, le capacità e i titoli sia per intraprendere successivi percorsi di formazione post laurea (scuole di specializzazione, master, dottorati, ecc.), sia per fare immediatamente ingresso nel mondo del lavoro. Sotto quest’ultimo profilo, l’obiettivo è quello di mettere i laureati nelle condizioni: di accedere alle carriere in ambito giuridico-amministrativo; di superare le prove di abilitazione per l’accesso alla professione forense; di essere inseriti nell’ambito di enti ed aziende, pubbliche e private.

Sbocchi professionali

La laurea in Giurisprudenza apre a un’ampia gamma di possibilità lavorative, tra le quali: magistratura, notariato, pubblica amministrazione, istituzioni internazionali ed europee, professione forense, operatore giuridico di impresa, operatore bancario e amministrativo.

Formazione successiva

Scuole di specializzazione, master, dottorati del panorama nazionale ed internazionale.

Ulteriori informazioni sul corso

Contatti

Segreteria didattica:
distudidattica@unitus.it

Prenota un colloquio online

Scarica la Brochure

Iscriviti al test di accesso

Dipartimento di Studi linguistico-letterari, storico-filosofici e giuridici

Via San Carlo, 32
01100 Viterbo

Direttore: Prof. Saverio Ricci

distu@unitus.it

www.unitus.it/it/dipartimento/distu


Partecipa al Virtual OpenDay dell’Università della Tuscia!
Potrai conoscere i tuoi futuri docenti, vedere cosa studiano i nostri studenti e conoscere i luoghi che ti diventeranno familiari